L. I. B. C. I. 2020: MAZZANTI RIELETTO PRESIDENTE

Milano 

La pandemia del Corona Virus continua ad imperversare in questo 2020 senza tuttavia condizionare i lavori della L. I. B. C. I. . Archiviata la stagione agonistica con la Finale del Campionato il 10 Ottobre si cominciano a porre le basi per il 2021 nella speranza che si possa ripartire di slancio. 

Lo scorso 12 Dicembre si è tenuta la II assemblea elettiva della L. I. B. C. I. Nella quale si è proceduto al rinnovo delle cariche sociali scadute a  seguito del  termine del quadriennio olimpico e paralimpico nonostante le manifestazioni a cinque cerchi siano state posticipate di un anno. Alle 15:00 si aprivano i lavori sulla piattaforma skype in quanto per ovvi motivi non si è potuto procedere a svolgere l’evento in presenza. Il Presidente F. I. B. S. Andrea Marcon, invitato per l’occasione dal Presidente L. I. B. C. I. Uscente Mazzanti, rivolgeva il suo saluto ai partecipanti confermando la vicinanza della federazione alla lega e complimentandosi per tutto ciò che è stato fatto fin ora. Il Presidente Mazzanti proseguiva poi con alcune comunicazioni dando quindi la parola al segretario Malaguti il quale faceva una breve relazione sulla travagliata stagione 2020. Ad intervenire erano dunque i candidati alle cariche di Presidente e consiglieri. Prendevano la parola Mazzanti che riproponeva la sua candidatura a Presidente e di seguito i 6 candidati a consiglieri: Franco Buttignon (Staranzano B. X. C.), Fabio Dragotto (Thunder’s Five Milano), Sarwar Ghulam (Leonessa B. X. C. ), Maria Lucchet (Lampi Milano), Giuseppe Rosafio (I Patrini Malnate) e Giuseppe Tocco (Thurpos Cagliari). 

Sotto l’attenta supervisione del giudice di Lega Dr Cesare Leoni si procedeva con le votazioni che decretavano la riconferma all’unanimità di Alberto Mazzanti nel ruolo di Presidente. Nella seconda tornata elettiva erano eletti a consiglieri: Sarwar Ghulam, Giuseppe Tocco, Giuseppe Rosafio e Maria Lucchet. Conferma, dunque, per Mazzanti mentre rinnovamento totale per i consiglieri, tutti al loro primo mandato. Da segnalare, inoltre, che con Maria Lucchet il consiglio direttivo presenterà per la prima volta un esponente  donna tra le sue fila. 

Una nuova epoca si va dunque ad aprire ricca di traguardi da raggiungere e prospettive interessanti senza trascurare il lavoro pionieristico svolto nei due anni precedenti dal  consiglio direttivo uscente nella speranza che la prossima Primavera il silenzio angosciante di questi mesi possa essere di nuovo rallegrato dal gioioso tintinnio dei sonagli e dal battere ritmico delle palette nell’attesa che un arbitro gridi: “Salvo!” O meglio dato il periodo: “Salvi!”. 

Grazie per la disponibilità. 

Matteo Comi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *