IL CORONAVIRUS FA FARE SILENZIO AL CAMPIONATO

Milano

Bara a Casa Base

I Doug-out vuoti, niente tintinnio dei bubboli delle palline, niente suono ritmico delle palette e la prima base anch’essa muta. Sui diamanti di tutto lo stivale regna un solo suono: il silenzio.

In questo Lunedì avremmo dovuto iniziare il racconto del XXIV Campionato di Baseball per ciechi ma invece sono settimane che tutto appare fermo, sospeso e cristallizzato. Le 10 squadre partecipanti si sarebbero affrontate su cinque diamanti diversi in un opening-day già avvincente e impreziosito da incroci interessanti.

Ad aprire le danze sarebbero dovute essere la Leonessa B. X. C. e la Roma All-Blinds Sabato nel primo pomeriggio proprio in quella Brescia così martoriata e falcidiata dal Corona Virus. Domenica mattina avrebbero iniziato la loro stagione le due milanesi con i Lampi che a Bollate avrebbero ospitato i Thurpos Cagliari, mentre i Thunder’s Five Milano campioni d’Italia che, invece in trasferta avrebbero fatto visita ai sempre agguerriti Umbria Redskins. Sempre in mattinata ci sarebbe stato l’esordio mattutino dei Patrini Malnate i quali, riabbracciati Casale e Rosafio, sarebbero stati impegnati presso il comunale di Staranzano. Il programma sarebbe stato chiuso nel primo pomeriggio dall’affascinante confronto tra i Tigers Cagliari, vera sorpresa del 2019, e I Bologna White Sox, decisi a riprendersi quel ruolo da protagonisti apparentemente smarrito nelle ultime due stagioni.

Filippa a casa Base

Lo sport in queste settimane si è tuttavia gradualmente e giustamente fermato e il Baseball L. I. B. C. I. si è adeguato di conseguenza. In queste tristi e angoscianti giornate sono solo due i sentimenti che ci devono guidare: la responsabilità di stare a Casa e il rispetto per le tante troppe vittime che questo nemico invisibile sta facendo. Stare a Casa è quello che si deve fare con tanta pazienza, perchè solo così si potrà ripartire con nuovo slancio verso nuove avventure sportive.

Matteo Comi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *